"L'archivio"
"La famiglia: sette generazioni di imprenditori"
"La Fabbrica"
"La ricostruzione della propria storia"
"Lettere di Francesco (el pitòr) bambino al padre Giuseppe e alla madre Giuseppina"
"La società anonima"
"I prodotti della Fabbrica"
Liber Arte pubblica su web gratuitamente gli archivi di coloro che ne fanno richiesta. Gli archivi devono essere nella piena e totale disponibilità del richiedente che tramite richiesta scritta solleva l'associazione da ogni forma di responsabilità.
L'archivio verrà visionato da persone qualificate o esperti nominati da Liber Arte i quali valuteranno la qualità e la tipologia del materiale prima della valutazione finale che spetterà al Consiglio Direttivo dell'associazione.
Libro delle DivisioniConsorzio di Bonifica 1° CircondarioPolesine di Ferrara
Per archivi di piccole dimensioni (fino a 100 documenti) l'associazione predisporrà tutte le operazioni di digitalizzazione e inserimento sul web. Per archivi di dimensioni superiori Liber Arte pubblicherà i primi 100 documenti e presenterà a istituzioni e finanziatori il progetto di pubblicazione per ottenere un aiuto economico che consenta di sostenerne le spese.
Saranno presi in considerazione archivi di documenti, manoscritti, collezioni fotografiche, disegni, diari con più di settant'anni o comunque antecedenti la Seconda Guerra Mondiale e per i quali sia assolto ogni vincolo di riservatezza ai sensi della legge sulla privacy.
Liber Arte, associazione di promozione sociale basata sul contributo volontario e senza fini di lucro di soci e aderenti, accetta e valuta qualunque suggerimento mirato al recupero e alla valorizzazione delle memorie del passato.